Edoardo Toia

Consulente finanziario e patrimoniale da 15 anni, a partire dall’età di 25 anni.

Dottore in economia con laurea in economia aziendale conseguita presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, iscritto all’albo dei consulenti finanziari, abilitato IVASS.

Inizia la carriera professionale in UBS Italia spa, prima all’ufficio regolamentazione strumenti finanziari, poi come private banker; nel 2008 passa in Santander Private Banking Italia dove è private banker e consulente patrimoniale, contribuisce al processo di start up della banca in Italia. Dal 2011 al 2015 in Banca Cesare Ponti, piccola banca milanese specializzata nella gestione di grandi patrimoni.

Nel 2016 passa a San Paolo Invest-Banca Fideuram, gruppo Intesa, in libera professione, dove mette a frutto le competenze maturate e si occupa oltre che di consulenza e pianificazione finanziaria anche di passaggio generazionale e previdenza complementare.

Ha frequentato corsi periodici in materia di antiriciclaggio, corsi di aggiornamento costanti sui mercati finanziari tenuti dalle più importanti società di gestione del risparmio (Blackrock, M&G, JP Morgan, Goldman Sachs). Nel 2013 e 2014 ha partecipato a corsi di finanza comportamentale tenuti dal centro studi Ambrosetti.

Dal 2016 tiene incontri formativi sulla previdenza ad ordini professionali.

Docente al Post Graduate di Management e Marketing Odontoiatrico Università Vita Salute S. Raffaele Milano, IV edizione.