Skip to content

Chirurgia estetica

Mastopessi

La mastopessi è un intervento volto al rimodellamento e alla risospensione della mammella senza riduzione o aumento di volume. 

Richiedi un appuntamento?

Verrai ricontattato rapidamente per la conferma.

L’operazione prevede una risistemazione del tessuto mammario con spostamento dell’areola in una posizione più alta.
La mastopessi da sola non comporta un aumento di dimensione delle mammelle; qualora fosse richiesto un aumento di volume l’intervento potrà essere combinato con l’inserimento di protesi mammarie. L’intervento viene eseguito in clinica in anestesia locale.

L’INTERVENTO

L’operazione può essere effettuata o in anestesia locale o in sedazione, o in anestesia generale.
Misure e disegni, che sono una parte essenziale dell’operazione vengono eseguiti prima che la paziente venga addormentata, in posizione eretta in piedi o seduta e rappresentano una guida per le incisioni che verranno effettuate durante l’intervento quando la paziente e in posizione supina.
L’operazione consiste nella rimozione di parte della cute della mammella, nello spostamento verso l’alto dell’areola e del capezzolo e nel conseguente rimodellamento dei rimanenti tessuti in una configurazione più alta ottenendo cosi una maggiore consistenza.
Le cicatrici lasciate da questo intervento pur essendo permanenti divengono meno evidenti con il tempo. Secondo le necessità del rimodellamento e la tecnica impiegata si può avere solo una cicatrice periareolare talvolta associata ad una cicatrice verticale o, se necessario, anche ad una cicatrice nel solco sottomammario.
Non vi sono cicatrici al di sopra dell’areola nel quadrante superiore della mammella.

Richiedi un appuntamento?

Verrai ricontattato rapidamente per la conferma.